Recensioni e programmi TV RAI Sky Mediaset Premium

 

Carnage

0
Postato 22 luglio 2012 da in drammatico
carnage

Rating

Regia
 
 
 
 
 


Sceneggiatura
 
 
 
 
 


Attori
 
 
 
 
 


Effetto WOW
 
 
 
 
 


Totale
 
 
 
 
 

2.5/ 5

Sommario Guida TV

Genere:
 
Regista:
 
Protagonista: , , ,
 
Anno: 2011
 
Nazione: Francia, Polonia, Germania, Spagna
 
Durata: 80'
 
Limiti: VM 12 anni
 

Ci è piaciuto:

Attori protagonisti
 

Non ci è piaciuto:

Sembra un esercizio di stile
 
Recensione film

Carnage di Roman Polanski | Carnage recensione Guida TV – Incominciamo col dire che disapproviamo la recensione del film pubblicata su MyMovies da Marzia Gandolfi, sia per le sbavature lessico-grammaticali nascoste dentro un manierismo linguistico d’altri tempi, sia perché alla fine del suo giudizio non si capisce assolutamente nulla. Proseguiamo confessando una certa delusione nei confronti […]

da admin
Articolo completo

Carnage di Roman Polanski |

Carnage Carnage recensione Guida TV –

Incominciamo col dire che disapproviamo la recensione del film pubblicata su MyMovies da Marzia Gandolfi, sia per le sbavature lessico-grammaticali nascoste dentro un manierismo linguistico d’altri tempi, sia perché alla fine del suo giudizio non si capisce assolutamente nulla.

Proseguiamo confessando una certa delusione nei confronti delle attese. Da Carnage tutto ci aspettavamo fuorché un fin troppo facilmente riuscito esercizio di stile: si tratta di una scommessa sul comportamento di persone esasperate, obbligate in un ristretto ambiente psicologicamente soffocante; scommessa che avrebbe potuto avere questa come mille altre diverse sorti, ma nessuna all’altezza dell’epilogo di Mon oncle d’Amérique – con cui Carnage condivide la passione per i topolini chiusi in gabbia.

Non c’è una profonda analisi caratteriale e comportamentale dei personaggi, soltanto un “vediamo cosa viene fuori” da questo confronto.

Fortuna che la notevole – non eccezionale – interpretazione dei protagonisti di Carnage compensa in parte i vizi di un film che appare come un’occasione sprecata, più che perduta.

Non è la prima volta che Roman Polanski non ci convince. E siamo convinti che non sarà l’ultima.

Carnage può essere visto, ma se siete in compagnia non aspettatevi al termine del film lo scambio di sguardi di compiacimento. Se lo seguite da soli c’è il pericolo che dobbiate ricorrere a qualche consolazione dopo i titoli di coda, persino di rivedere qualche scena di Qualunquemente.

Carnage recensione Sky: “In un misurato appartamento di Brooklyn due coppie provano a risolvere uno smisurato accidente. Zachary e Ethan, i loro figli adolescenti, si sono confrontati incivilmente nel parco. Due incisivi rotti dopo, i rispettivi genitori si incontrano per appianare i conflitti adolescenziali e riconciliarne gli animi. Ricevuti con le migliori intenzioni dai coniugi Longstreet, genitori della parte lesa, i Cowan, legale col vizio del BlackBerry lui, broker finanziario debole di stomaco lei, corrispondono proponimenti e gentilezza. Almeno fino a quando la nausea della signora Cowan non viene rigettata sui preziosi libri d’arte della signora Longstreet, scrittrice di un solo libro, attivista politica di troppe cause e consorte imbarazzata di un grossista di maniglie e sciacquoni. L’imprevisto “dare di stomaco’ sbriglia le rispettive nature, sospendendo maschere e buone maniere, innescando un’esilarante carneficina dialettica.

Video trailer di Carnage

Pubblica la tua recensione!




Submit your review



Autore

admin


0 commenti



Sii il primo a commentare!


Rispondi!

(richiesto)


What is 15 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Importante: nel campo sopra inserisci la somma dei due numeri proposti. In questo modo evitiamo lo spam! :)
 
Dal blog
 
  • Rai 2 logo dell'emittente pubblica
  • Focus TV Guida TV dell'intera settimana
  • TG LA7 Sommajuolo e la gaffe
  • Sky Sport 24
  • Sky Cinema Hits Guida TV sigla iniziale
  • Sky Fox Crime Guida TV