Recensioni e programmi TV RAI Sky Mediaset Premium

 

Philadelphia | Recensione film

0
Postato 17 luglio 2012 da in drammatico
17223b_philadelphia-visore

Rating

Regia
 
 
 
 
 


Sceneggiatura
 
 
 
 
 


Attori
 
 
 
 
 


Effetto WOW
 
 
 
 
 


Totale
 
 
 
 
 

3.5/ 5

Sommario Guida TV

Genere:
 
Regista:
 
Protagonista: ,
 
Anno: 1993
 
Nazione: USA
 
Durata: 130'
 

Ci è piaciuto:

Interpreti, colonna sonora
 

Non ci è piaciuto:

Nulla di rilevante
 
Recensione film

Philadelphia recensione Guida TV | Philadelphia l’abbiamo visto per la prima volta in occasione dell’anteprima romana, nel 1993: allora l’intolleranza per i portatori di HIV rischiava di esplodere. Fortuna che opere letterarie e cinematografiche, come questa, contribuirono ad una più pacata consapevolezza della malattia, dei rischi, dei modi di contagio. Basterebbe questo a fare di Philadelphia […]

da admin
Articolo completo

Philadelphia recensione Guida TV |

Logo Guida TV piccoloPhiladelphia l’abbiamo visto per la prima volta in occasione dell’anteprima romana, nel 1993: allora l’intolleranza per i portatori di HIV rischiava di esplodere. Fortuna che opere letterarie e cinematografiche, come questa, contribuirono ad una più pacata consapevolezza della malattia, dei rischi, dei modi di contagio.

Basterebbe questo a fare di Philadelphia un gran bel film. Ma la presenza di due attori di primissimo piano, peraltro davvero in forma durante le riprese, fa sì che la pellicola possa considerarsi riuscita indipendentemente dal portato culturale. Oggi l’emozione della battaglia per il riscatto di Tom Hanks sieropositivo non può confrontarsi con quella che si poteva provare vent’anni fa, ma certamente la visione del film non lascerà insoddisfatti.

Philadelphia – recensione Sky: “Brillante avvocato di Philadelphia è licenziato per inefficienza e inaffidabilità dal prestigioso studio legale dove lavora. È una scusa, sostenuta con mezzi ignobili: in realtà hanno scoperto che è omosessuale e malato di Aids. … Oscar a T. Hanks attore protagonista e a Springsteen per la canzone “Streets of Philadelphia”.

Philadelphia – recensione Morandini: “1ª produzione di alto costo (25 milioni di dollari) sull’Aids, è una lezione di tolleranza, una requisitoria sui pregiudizi, un’arringa contro l’ingiustizia affidata a uno straordinario T. Hanks, interprete simpatico e “leggero”, e a D. Washington, l’avvocato che lo difende, fiero eterosessuale e a disagio con i gay, che a poco a poco disperde i suoi pregiudizi e le sue paure insieme a quelli dello spettatore. L’ottima sceneggiatura di Ron Nyswater affidata alla sobria regia di J. Demme diventa qualcosa di più di un onesto esempio di cinema civile

Trailer

Pubblica la tua recensione!




Submit your review


Philadelphia | Recensione film SKU UPC Model

Un gran bel film

Jul 17, 2012 by GigiDalessio

Tom e Denzel erano giovanissimi!


4.0 4.0 1 1 Tom e Denzel erano giovanissimi! Philadelphia | Recensione film

Autore

admin


0 commenti



Sii il primo a commentare!


Rispondi!

(richiesto)


What is 2 + 13 ?
Please leave these two fields as-is:
Importante: nel campo sopra inserisci la somma dei due numeri proposti. In questo modo evitiamo lo spam! :)
 
Dal blog
 
  • Rai 2 logo dell'emittente pubblica
  • Focus TV Guida TV dell'intera settimana
  • TG LA7 Sommajuolo e la gaffe
  • Sky Sport 24
  • Sky Cinema Hits Guida TV sigla iniziale
  • Sky Fox Crime Guida TV