Recensioni e programmi TV RAI Sky Mediaset Premium

 

Precious recensione

1
Postato 16 luglio 2012 da in drammatico
precious

Rating

Regia
 
 
 
 
 


Sceneggiatura
 
 
 
 
 


Attori
 
 
 
 
 


Effetto WOW
 
 
 
 
 


Totale
 
 
 
 
 

4/ 5

Sommario Guida TV

Genere:
 
Regista:
 
Protagonista: , ,
 
Anno: 2009
 
Nazione: USA
 
Durata: 110'
 
Limiti: VM 12 anni
 

Ci è piaciuto:

Interpretazioni, sceneggiatura, regia
 

Non ci è piaciuto:

Nulla di rilevante
 
Recensione film

Precious – recensione del film di Lee Daniels Precious – la recensione di Guida TV Ci eravamo approcciati al film con diffidenza, temendo il tentativo di un furto dell’anima. Il furto c’è stato, ma solo per necessità: Precious e chi la interpreta hanno davvero bisogno di noi, sono autentici. Proprio la credibilità – nonostante le […]

da admin
Articolo completo

Precious – recensione del film di Lee Daniels

Logo Guida TV piccoloPrecious – la recensione di Guida TV

Ci eravamo approcciati al film con diffidenza, temendo il tentativo di un furto dell’anima. Il furto c’è stato, ma solo per necessità: Precious e chi la interpreta hanno davvero bisogno di noi, sono autentici.

Proprio la credibilità – nonostante le incredibili condizioni della protagonista – è la maggiore conquista della pellicola, capace di narrare una storia drammatica senza mai indulgere alla pietà. Eccellente l’interpretazione di gran parte del cast. Ottima la sceneggiatura. Riuscita la fotografia. Felice la regia. Insomma: Precious è un film da vedere.

Precious – la recensione di Sky: “Una vera sopresa positiva questa opera seconda di Lee Daniels. Ispirato a un romanzo di Sapphire il film non ha nulla di letterario e non a caso, prima di essere presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard, ha vinto al Sundance il Premio del Pubblico e il Gran Premio della Giuria. Entrambi meritati perchè questa storia di ordinaria violenza domestica e sociale è narrata con uno stile decisamente originale e si avvale di una protagonista che riesce a trasformare il proprio problema fisico in una risorsa di indubbio impatto.

Sentiamo cosa dice il Morandini: “C’è un paradosso nella 2ª regia del produttore afroamericano Daniels: in uno dei più originali e strazianti film USA sul rapporto madre-figlia c’è Mary, uno dei più odiosi personaggi di madre mai visti, interpretato da Mo’nique, pluripremiata attrice comica: odioso ma anche tragico, come rivela l’ultima sequenza dove si confronta con una segretaria scolastica e con la figlia. Non sono pochi i film sullo sgradevole tema dell’incesto: questo è forse il più crudo, realistico, angoscioso, ma _ 2° paradosso _ è anche la storia di una redenzione, di una tenace volontà di riscatto e di crescita attraverso l’istruzione.

Precious trailer

Pubblica la tua recensione!




Submit your review


Precious recensione SKU UPC Model

Recensione Precious

Jul 19, 2012 by Enrico

Vero quanto credibile. Bel film, anche se molto crudo. – Recensione Precious


4.0 4.0 1 1 Vero quanto credibile. Bel film, anche se molto crudo. – Recensione Precious Precious recensione

Autore

admin


Un commento



Rispondi!

(richiesto)


What is 7 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Importante: nel campo sopra inserisci la somma dei due numeri proposti. In questo modo evitiamo lo spam! :)
 
Dal blog
 
  • Rai 2 logo dell'emittente pubblica
  • Focus TV Guida TV dell'intera settimana
  • TG LA7 Sommajuolo e la gaffe
  • Sky Sport 24
  • Sky Cinema Hits Guida TV sigla iniziale
  • Sky Fox Crime Guida TV