Recensioni e programmi TV RAI Sky Mediaset Premium

 

Rango

0
Postato 13 luglio 2012 da in animazione
214992b_Rango-rich-visore

Rating

Regia
 
 
 
 
 


Sceneggiatura
 
 
 
 
 


Attori
 
 
 
 
 


Effetto WOW
 
 
 
 
 


Totale
 
 
 
 
 

4.5/ 5

Sommario Guida TV

Genere:
 
Regista:
 
Protagonista:
 
Anno: 2011
 
Nazione: USA
 
Durata: 110
 

Ci è piaciuto:

Credibile e divertente, commovente.
 

Non ci è piaciuto:

Nulla di rilevante
 
Recensione film

Guida TV | Recensione film Rango Rango, il commento di Sky: “Chiuso in un piccolo acquario scoperto, abituato a relazionarsi unicamente ad una palma finta, un insetto morto e una bambola a cui mancano la testa, un braccio e le gambe, un camaleonte si crede un attore. Mentre viene trasportato in macchina lungo il deserto […]

da admin
Articolo completo

Guida TV | Recensione film Rango

Rango, il commento di Sky: “Chiuso in un piccolo acquario scoperto, abituato a relazionarsi unicamente ad una palma finta, un insetto morto e una bambola a cui mancano la testa, un braccio e le gambe, un camaleonte si crede un attore. Mentre viene trasportato in macchina lungo il deserto al confine tra Stati Uniti e Messico un imprevisto lo sbalza fuori dall’abitacolo e cambia tutta la sua vita. Da che era solo in un acquario ora è solo nel mezzo del deserto“.

Rango, la recensione del Morandini: “Caduto dall’auto e liberatosi della teca di vetro in cui viveva prigioniero, sognandosi protagonista di mirabolanti disavventure filmiche, il camaleonte Rango si trova nel deserto del selvaggio West, in un universo ricco di pericoli e abitato da bizzarri personaggi. Giunto nella cittadina di Polvere, realizza il sogno della sua vita e diventa sceriffo. Primo film prodotto in animazione dalla ILM di George Lucas, imperniato su un personaggio che vive interpretando ruoli diversi e mentendo a sé stesso sulla sua solitudine, è un caso curioso di metacinema parodistico spinto all’eccesso e al surreale che ha i momenti migliori nei sogni del protagonista. Nel suo virtuosismo è un piacere per gli occhi, costruito come un vero film western, pieno di citazioni dei grandi maestri USA ma anche degli “spaghetti-western”: non è un film di animazione per bambini, è un demenziale, divertente western per grandi“.

Pubblica la tua recensione!




Submit your review



Autore

admin


0 commenti



Sii il primo a commentare!


Rispondi!

(richiesto)


What is 11 + 14 ?
Please leave these two fields as-is:
Importante: nel campo sopra inserisci la somma dei due numeri proposti. In questo modo evitiamo lo spam! :)
 
Dal blog
 
  • Rai 2 logo dell'emittente pubblica
  • Focus TV Guida TV dell'intera settimana
  • TG LA7 Sommajuolo e la gaffe
  • Sky Sport 24
  • Sky Cinema Hits Guida TV sigla iniziale
  • Sky Fox Crime Guida TV