Recensioni e programmi TV RAI Sky Mediaset Premium

 

Edward Mani di Forbice trailer HD

0
Postato 2 agosto 2012 da admin in Trailer
Edward Mani di Forbice

Edward Mani di Forbice – trailer ita HD

Edward mani di forbice è un film di Tim Burton uscito nelle sale cinematografiche nel 1990, con Johnny Depp protagonista.

Il film segna l’inizio di una sempre più stretta collaborazione tra lui e il regista, nonché l’instaurarsi definitivo della collaborazione tra il regista e il compositore Danny Elfman.

Il film è una fiaba drammatica situata in un’esagerata e altamente stereotipata visione del sobborgo americano e della tipica famiglia americana che vi abita. Combina intenzionalmente i cliché e gli stili cinematografici degli anni cinquanta, sessanta e ottanta. Il concetto, e molti dei temi di Edward mani di forbice possono essere comparati al romanzo gotico inglese Frankenstein di Mary Shelley e alla leggenda francese de La bella e la bestia.

La critica acclamò Edward Mani di Forbice come un racconto senza tempo di amicizia; è spesso citato come il miglior film di Burton[1], anche se il successo fu modesto al botteghino, guadagnando 56 milioni di dollari in tutto il mondo. Il regista considera Edward mani di forbice come il film che più incarna il suo lavoro personale.

Da sottolineare la presenza tra gli attori di Vincent Price, di cui il regista è sempre stato un gran estimatore (vedi il cortometraggio Vincent del 1982). Il film sarà il penultimo dell’artista.

Edward Mani di ForbiceFonti e/o approfondimenti:
WikipediaEdward Mani di Forbice

Pubblica la tua recensione!




Submit your review



Autore

admin


0 commenti



Sii il primo a commentare!


Rispondi!

(richiesto)


What is 10 + 13 ?
Please leave these two fields as-is:
Importante: nel campo sopra inserisci la somma dei due numeri proposti. In questo modo evitiamo lo spam! :)
 
Dal blog
 
  • Rai 2 logo dell'emittente pubblica
  • Focus TV Guida TV dell'intera settimana
  • TG LA7 Sommajuolo e la gaffe
  • Sky Sport 24
  • Sky Cinema Hits Guida TV sigla iniziale
  • Sky Fox Crime Guida TV