Recensioni e programmi TV RAI Sky Mediaset Premium

 

Programmi Rai, Sky, Mediaset, Premium: Guida TV

4
Postato 21 luglio 2012 da admin in Blog
Guida TV
Recensione: Guida TV
Genere: Recensioni film e programmazione televisiva
Regia: admin
Attori:
Anno:

Recensione di:
Giudizio:
5

Il parere di Guida TV:

Guida TV – Come un amico esperto al quale chiedere quale film guardare in TV questa sera

Guida TV – Come un amico esperto al quale chiedere quale film guardare in TV questa sera | Guida TV |

Guida TV non è, come si potrebbe pensare, una raccolta di palinsesti dei canali TV italiani. Ne esistono già tanti di siti Web che si propongono di offrire un servizio come questo, e alcuni di essi sono anche molto ben fatti.

Intendiamoci: trovate anche la programmazione di Rai, Sky, Mediaset e “Premium”: sarà nostra premura migliorare sempre più la sezione del blog, per renderla sempre più aderente alle esigenze dei lettori. I nostri principali obiettivi, però, sono altri.

La televisione si è rapidamente e fortemente evoluta negli ultimi anni in termini di offerta, a fronte – sostiene qualcuno – di un declino generale della qualità dei contenuti. Grazie al digitale terrestre, e ancor più alla televisione satellitare, il ventaglio di generi e programmi disponibili è davvero corposo: attualità, film, bambini, intrattenimento, fiction e chi più ne ha più ne metta.

Guida TV

Guida TV ha l’ambizione di proporsi come un indice di qualità, in special modo nel settore della cinematografia. Di più: vorrebbe essere come un amico da consultare quando si è indecisi sul titolo da scegliere per trascorrere una piacevole serata in casa davanti al “piccolo” schermo.

Pensate di avere un amico cinefilo, e magari anche simpatico, uno di quelli che se ne intende ma che della sua competenza non fa un glorifico titolo di studio: se gli chiediamo cosa c’è di buono questa sera in TV risponderà secco con un paio di suggerimenti, spiegandoci in pochi istanti trama e valore dei film.

Ecco: le recensioni film che leggerete su queste pagine sono come i consigli di un buon amico. La critica è secca, sincera, diretta. Ed in gran parte dei casi – laddove l’autore dell’articolo non senta di dover avere dubbi – il giudizio non ha peli sul telecomando: da vedere, da tenere alla larga, da assegnare alla panchina e tenere di riserva.

Guida TV è scritto da persone appassionate di cinema, che non hanno un amico al quale appellarsi per sapere qual è il miglior film in programma stasera. Ecco perché anche i lettori possono autonomamente pubblicare recensioni film: anche per gli autori il miglior amico cinefilo è proprio Guida TV.

Guida TV recensione Guida TV
  • 5

Autore

admin


4 commenti


  1.  
    Enrico

    Grazie!! Intanto complimenti, siete diventati il mio punto di riferimento per i canali cinema su MySky HD! :)))




  2.  
    Enrico

    Complimenti! è possibile entrare a far parte dei redattori?





Rispondi!

(richiesto)


What is 14 + 11 ?
Please leave these two fields as-is:
Importante: nel campo sopra inserisci la somma dei due numeri proposti. In questo modo evitiamo lo spam! :)
 
Dal blog
 
  • Rai 2 logo dell'emittente pubblica
  • Focus TV Guida TV dell'intera settimana
  • TG LA7 Sommajuolo e la gaffe
  • Sky Sport 24
  • Sky Cinema Hits Guida TV sigla iniziale
  • Sky Fox Crime Guida TV