Recensioni e programmi TV RAI Sky Mediaset Premium

 

La casa di sabbia e nebbia

3
Postato 15 luglio 2012 da admin in RAI
La casa di sabbia e nebbia
Commedia:
Vadim Perelman
Price:
2008

Reviewed by:
Rating:
1
On 15 luglio 2012
Last modified:12 agosto 2012

Summary:

Il film ci ha molto deluso, ed è lontano dal potere coinvolgente dell’omonimo romanzo.

La casa di sabbia e nebbia, recensione Guida TV |

La casa di sabbia e nebbia secondo Guida TV

Si tratta di un “B-movie”, ne sconsigliamo la visione. Jennifer Connelly e Ben Kingsley profondono impegno, ma non appaiono mai sufficientemente convinti. La storia si annoda su di un tema drammatico che non riesce a coinvolgere, a causa soprattutto di una cifra narrativa poco vicina allo spettatore.

La casa di sabbia e nebbia, secondo Sky: “Katy è una tossicodipendente, abbandonata dal marito, che si rifugia nel bungalow sulla spiaggia lasciatole in eredità dal padre. Quell’unica cosa rimastale, le viene però requisita dalla contea per un disguido e messa all’asta. La casa viene acquistata dall’ex colonnello dell’aeronautica iraniana Behrani, che investe così i suoi ultimi averi e vi si trasferisce con la famiglia in attesa di specularvi. Ha inizio tra i due uno scontro legale e personale a viso aperto“.

La casa di sabbia e nebbia secondo il Morandini: “Abbandonata dal marito e incline all’alcol, Kathy (Connelly) vive chiusa nel suo cottage in riva al mare, che per un disguido è messo all’asta. Viene comprato da Amir Behrani (Kingsley), alto ufficiale iraniano durante il regime dello scià, emigrato in USA, che mantiene la famiglia in un hotel lussuoso, lavorando di nascosto da loro come operaio. Con l’aiuto di uno sceriffo (Eldard), Kathy si batte per riavere la sua casa, ma il conflitto legale si trasforma in uno scontro tra due culture molto diverse, con implicazioni xenofobe e dimensioni epiche. Il best seller di André Dubus III è portato sullo schermo dall’esordiente russo-canadese V. Perelman con tinte forti e senso della suspense. I personaggi non sono catalogati in buoni e cattivi e per questo risultano ancora più reali. Lei bella, fragile, intensa e disperata; lui chiuso e rigido in una dignità testarda in perenne ricerca di rispetto e riscatto. Bravissimi“.

Pubblica la tua recensione!




Submit your review


La casa di sabbia e nebbia SKU UPC Model

ZERO STELLE

Jul 16, 2012 by Marco

Visto che zero stelle non si possono mettere ne ho messa una, ma il film proprio non si può guardare!! Delusione totale e serata persa su sky…..


1.0 1.0 1 1 Visto che zero stelle non si possono mettere ne ho messa una, ma il film proprio non si può guardare!! Delusione totale e serata persa su sky….. La casa di sabbia e nebbia
Il film ci ha molto deluso, ed è lontano dal potere coinvolgente dell’omonimo romanzo.

Autore

admin


3 commenti



Rispondi!

(richiesto)


What is 7 + 3 ?
Please leave these two fields as-is:
Importante: nel campo sopra inserisci la somma dei due numeri proposti. In questo modo evitiamo lo spam! :)
 
Dal blog
 
  • Rai 2 logo dell'emittente pubblica
  • Focus TV Guida TV dell'intera settimana
  • TG LA7 Sommajuolo e la gaffe
  • Sky Sport 24
  • Sky Cinema Hits Guida TV sigla iniziale
  • Sky Fox Crime Guida TV