Recensioni e programmi TV RAI Sky Mediaset Premium

 

Martin Sheen

0
Postato 3 agosto 2012 da admin in Blog
Martin Sheen

Martin Sheen è nato nel 1940, oggi. Luogo di nascita: Dayton, Ohio, USA

Martin Sheen festeggia il compleanno il 3 agosto; è un noto attore e regista statunitense.

Martin Sheen è figlio di Francisco Estevez, originario della Spagna, più precisamente della Galizia; la madre, Mary Anne Phelan, di origine irlandese, era stata costretta a fuggire dal suo paese ai tempi della guerra d’indipendenza a causa dei legami del padre con l’IRA. Sheen adottò il proprio nome d’arte in onore dell’arcivescovo e teologo cattolico Fulton J. Sheen.

Martin Sheen avrebbe desiderato recitare fin da giovanissimo, ma il padre disapprovava questa sua inclinazione. Una volta ha dichiarato di non avere deliberatamente superato l’esame di ammissione all’Università di Dayton, per poter raggiungere il suo scopo, ma ha sempre riconosciuto ai padri mariani che operavano all’interno di quell’università, il merito della sua presa di coscienza e del suo attivismo sociale.

Martin SheenCon i soldi presi in prestito da un sacerdote, Sheen si mise in viaggio per New York. Dopo un periodo molto impegnativo e faticoso, riuscì a mettere in piedi una compagnia teatrale, con la speranza di essere notato da qualche produttore. Al Broadway Theatre il suo primo ruolo importante, in La signora amava le rose, ruolo che lui poté reinterpretare nel 1968, in occasione della versione cinematografica. Dovette poi aspettare fino al 1973 per un altro ruolo importante, a fianco di Sissy Spacek nel film drammatico La rabbia giovane(Badlands), capolavoro di Terrence Malick.

Altre informazioni su Martin Sheen:

Wikipedia.

Pubblica la tua recensione!




Submit your review



Autore

admin


0 commenti



Sii il primo a commentare!


Rispondi!

(richiesto)


What is 11 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Importante: nel campo sopra inserisci la somma dei due numeri proposti. In questo modo evitiamo lo spam! :)
 
Dal blog
 
  • Rai 2 logo dell'emittente pubblica
  • Focus TV Guida TV dell'intera settimana
  • TG LA7 Sommajuolo e la gaffe
  • Sky Sport 24
  • Sky Cinema Hits Guida TV sigla iniziale
  • Sky Fox Crime Guida TV