Recensioni e programmi TV RAI Sky Mediaset Premium

 

Sky On Demand : pregi e difetti

3
Postato 13 agosto 2012 da admin in Blog
Sky On Demand

Sky On Demand | Cos’è, perché Sky l’ha attivato, cosa c’è di buono e cosa c’è che non va.

Sky On Demand – il buono.

Sky On Demand è una piccola grande rivoluzione nella TV digitale: permette di guardare qualunque film – o spettacolo d’intrattenimento o altro – che sia in programmazione sul satellitare, indipendentemente dal giorno e dagli orari. Una “videoteca sempre a disposizione”, recita lo spot che spesso va in onda sull’emittente.

La cosa veramente buona è questa: è davvero bello poter disporre ovunque (a condizione di possedere un device abilitato) e sempre l’intero catalogo dei programmi. Mettete una sera che vi va di scegliere il film adatto alla nuova bella compagnia: eccolo trovato.

Cosa c’è che non va? Lo diciamo più avanti. Intanto lasciamoci piacevolmente convincere dal video che segue.

Sky On Demand: perché.

Il servizio è stato attivato da Sky per due ragioni precise: offrire un prodotto senza precedenti sulla televisione d’intrattenimento; guadagnare di più.

Lasciate che vi spieghi. Per poter fruire di Sky On Demand è necessario che il decoder sia collegato ad Internet; altrimenti è impossibile scaricare i programmi desiderati. Quale vantaggio ne trae l’emittente? Finalmente può vendere senza riserve i prodotti “Sky Primafila”, la cui fruizione in precedenza e senza connessione Web era una fatica erculea. Ora, una volta certificata la connessione, nell’acquisto tra un titolo e la vostra poltrona c’è solo un tasto, digitato una sola volta.

Sky On Demand: cosa c’è che non va.

Il terzo difetto, in ordine di importanza, è che per poter disporre dei programmi selezionati per il download c’è bisogno di tempo: varia a seconda della “banda” di cui il cliente dispone su Internet. I più fortunati dovranno aspettare dieci minuti prima di poter guardare un film. I più sfortunati dovranno programmare lo “scaricamento” con un giorno di anticipo.

Il secondo difetto, sempre in ordine di importanza, è che su Sky On Demand mancano i titoli della Warner Bros. e della Universal. Sarebbe cosa buona che gli utenti, ed i prossimi abbonati, lo sappiano.

Il primo difetto in assoluto è che manca una Guida TV di Sky On Demand online. Cosa vuol dire? Significa che se io desidero consultare la videoteca del nuovo servizio, e scegliere il titolo da mandare in onda stasera, devo necessariamente consultare su Sky la programmazione e, film per film, verificare online la trama, le recensioni, il parere degli spettatori. Faticosissimo.

La soluzione? TVguidaTV. ;)

Sky On Demand

 

Sky On Demand, approfondimenti / fonti:

Wikipedia.

Pubblica la tua recensione!




Submit your review



Autore

admin


3 commenti


  1.  
    Andrea

    Io sono abbonato Sky da un’anno e a me Sky on demand non funziona. E mi chiedevo bisogna per forza chiamare il numero a pagamento di sky per poter abilitare le funzioni di myskyhd per poter usufruire poi di Sky on demand? Perché io ho provato dal sito di Sky su risolvi online e non funziona poi ho provato anche dal servizio gratuito fai da te e non funziona.





Rispondi!

(richiesto)


What is 4 + 11 ?
Please leave these two fields as-is:
Importante: nel campo sopra inserisci la somma dei due numeri proposti. In questo modo evitiamo lo spam! :)
 
Dal blog
 
  • Rai 2 logo dell'emittente pubblica
  • Focus TV Guida TV dell'intera settimana
  • TG LA7 Sommajuolo e la gaffe
  • Sky Sport 24
  • Sky Cinema Hits Guida TV sigla iniziale
  • Sky Fox Crime Guida TV